b0e6cdaeb1 Reign of Assassins è un nuovo racconto di arti marziali / moralità proveniente dalla Cina, con Michelle Yeoh di lunga data in questo genere. La storia ruota essenzialmente intorno a una banda segreta di assassini letali che cercano il cadavere di un ex campione nella convinzione che questo fornirà al suo possessore abilità marziali imbattibili. Yeoh è il personaggio centrale, un grande esperto di Kung Fu, che ha sequestrato il cadavere ricercato e ha subito un intervento chirurgico per cambiare il suo aspetto, tentando successivamente di iniziare una nuova vita. Gli assassini letali la cercano disperatamente. Fin qui tutto bene. Il film è stato sapientemente assemblato, e set e costumi elaborati, insieme a effetti speciali magici, ne fanno uno spettacolo interessante, per un po '. Le cose cominciano a diventare un po 'strane, tuttavia, quando si sviluppano un certo numero di colpi di scena, alcuni di loro sembrano usciti dal selvaggio blu laggiù. Verso la fine del film i turni della storia diventano così confusi - ala un deus ex machina - da sminuire la credibilità complessiva della storia. Nessun omaggi in questa recensione. Puoi giudicare da solo se hai il tempo e l'inclinazione. Eccellente padella wuxia con Yeoh in ottima forma sia come arma che come arma. È stato piacevole vedere il casting pan-asiatico realizzato per personaggi e abilità recitative specificamente appropriati, ma senza un tipo di tipizzazione esplicito. Wang Xueqi continua a sostenere il film di fronte a Yeoh più di Jung, ma nel genere migliore i cattivi hanno una gradazione e un motivo e un arco più complessi di quelli che si vedono spesso nel film d'azione. <br/> <br/> Una sequenza introduttiva iniziale messa me ne vado, con tanto di cinema intermittente e fermo immagine su personaggi specifici. Fortunatamente, questo dispositivo non è ripetuto o caratteristico. La partitura di Kam è più discreta del solito, e suona bene con l'accompagnamento delle corde alle parti più coreografate. Gli stili di assassini di Leon Dai e nomi dopo un mago taoista, che inizialmente sembrava troppo leggero. Tuttavia, questo è cambiato rapidamente e, sebbene abbia prestato molto colore alle scene successive, il tono generale si adatta bene. <br/> <br/> Ha un aspetto molto classico, applica con parsimonia i wirework e si concentra sul dialogo intrecciato e sui motivi di un grande lanciato all'interno del milieu di jiang hu. I combattimenti sono intricati, concentrandosi su armi e stili esotici, ma mischiandoli con un po 'di combattimento per procura e tecnica nascosta. Evita accuratamente le insidie di recente popolarità come lo spettacolo di cgi palese, ammassando volumi puri di comparse continentali, o indugiando su colpi glamour di pettorali e intrecci di capelli luccicanti. Invece, otteniamo spazi chiaramente delineati per una serie di pezzi creati che si adattano a un intero - non qualcosa che deve essere scritto in giro da un comitato. Speriamo che i fan risponderanno e altri cineasti ne prenderanno nota. Nel moderno genere Wuxia, c'è la tigre accovacciata, c'è l'eroe e ora c'è il regno degli assassini. <br/> <br/> John Woo si rivela essere molto più un regista di wuxia naturale di Lee o Zhang. <br/> <br/> Grande cast di supporto, grande backstory e bellissimi combattimenti! Solo un attacco contro di esso è una specie di eccesso di film di kungfu / wuxia nell'ultimo anno o giù di lì. <br/> <br/> Molto di quello che sembra essere furbo nelle battute per il pubblico cinese e il tema del matrimonio è un interessante uno per questo genere. Credo che questo sarà sicuramente un classico wuxia. Michelle Yeoh è sicuramente la regina del genere d'azione - e quando guardi questo film non avrai dubbi sul perché sia. <br/> <br/> Molte persone saranno veloci nel confrontare questo film con il precedente wu xia o film di arti marziali - Crouching Tiger per uno - che è uno dei miei film preferiti di tutti i tempi. Anche se non penso sia meglio del CTHD, tutti questi film sono essenzialmente film diversi con storie e personaggi diversi, quindi dipende davvero da quello che ti piace in un film - quindi non credo nel 'film più bello di tutti i tempi '- Dipende da te, dopotutto. <br/> <br/> Ma mi sono divertito con questo. Devo ammettere che pensavo ci fossero troppi personaggi e mi sono un po 'confuso mentre stavo cercando di stare al passo con chi era chi e chi, ma è essenzialmente una storia divertente di un gruppo di assassini che stanno cercando la ragazza principale ( Yeoh) che vuole condurre una vita normale invece di uno pieno di spargimento di sangue costante. Anche se questo ha elementi di tipici elementi di vendetta, il film ha anche un senso dell'umorismo con alcuni momenti comici, fantasy, romanticismo e grandi scene di combattimento. <br/> <br/> Tuttavia, ho sentito che il film non aveva una coerenza tono così è passato troppo per i miei gusti. Stava cercando di essere un film serio sulle difficoltà dei guerrieri e la loro ricerca di sentirsi umani? Questo è quello che pensavo fosse allora che ha cambiato il suo tono in melodrammatico, che a volte non funzionava correttamente per una commedia di formaggio. Penso che ci abbiano messo molto. <br/> <br/> Ciononostante, tutti gli attori qui presenti danno una performance piuttosto buona e Yeoh lo tira fuori con le sue abilità fisiche per non parlare del suo carisma. Il finale tuttavia, sembrava sottosviluppato perché non riuscivo a credere che fosse così con il ragazzo e il suo atteggiamento (è tutto quello che sto dicendo - è cambiato molto velocemente!) Detto questo, è un film ben fatto e sicuramente un divertente film di arti marziali che è probabilmente più adatto a coloro che non amano le emozioni sfuggenti nel CTHD (ma io l'ho fatto) ed ehi, non mi importa un colpo di genio se è fatto bene - e questo è certamente! Reign of Assassins potrebbe essere il seguito della sensazione internazionale "Crouching Tigers, Hidden Dragon", con Michelle Yeoh.Ha molti elementi che ricordano la storia del CTHD. Una guerriera femminile selvaggia che è stata cambiata a causa dell'amore ricorda molto il fenomenale CTHD. <br/> <br/> Il film è molto divertente, le sequenze d'azione sono molto ben coreografate. La suspense è ben tenuta e la storia avanza con interesse. Tuttavia lo sviluppo del carattere è debole. La chimica tra entrambe le derivazioni avrebbe potuto essere migliore. Il romanticismo che vediamo alla fine non potrebbe sbocciare all'inizio. Forse Michelle Yeoh avrebbe potuto lavorare sulle sue espressioni appassionate. Il resto del cast ha fatto il loro lavoro molto bene. <br/> <br/> La cinematografia e il montaggio sono buoni. Si potrebbe pensare che un americano abbia gestito gran parte del lavoro del film mentre la storia cammina molto velocemente anche se era ambientata nei tempi antichi. L'azione aggiunta ha tolto gran parte dell'anima del film che è comune con i film di John Woo. <br/> <br/> Un buon intrattenitore con una miscela di storia di pacing veloce e brillante azione di wushu.
marktalvahy Admin replied
370 weeks ago